X – Una variabile in cerca d’identità

Cosa dovrebbe spingervi a partecipare ad un laboratorio di ricerca e co-progettazione, nel campo del design della comunicazione?
Ve lo diciamo noi! Accomodatevi nella lettura, tenetevi liberi dal 18 Agosto fino al 2 Settembre e preparatevi a partire, questo potrebbe essere il laboratorio che avete sempre desiderato.

Laboratorio X- una variabile in cerca d'identità

Partiamo dalle cose basilari: cosa è X e quali temi vuole affrontare?

X – Una variabile in cerca d’identità” è un laboratorio di ricerca e co-progettazione, nel campo del design della comunicazione.
Gli OBIETTIVI del laboratorio sono:

  • sviluppare almeno 3 tool informatici per il design della comunicazione e la tipografia
  • sviluppare la consapevolezza del ri-posizionamento della figura del designer della comunicazione
  • affrontare con strumenti teorici, metodologici e informatici la sfida della flessibilità e ampliare i propri orizzonti professionali e culturali
  • connettere in un unico gruppo realtà ed esperienza distanti, che non avrebbero altrimenti occasione di connettersi e relazionarsi, collaborando
  • sviluppare una coscienza critica degli operatori che si relazionano con questo ambito: matematici, ingegneri, progettisti, designer, analisti, programmatori

Dove, quando e quanto costa?

Il Laboratorio, APERTO A TUTTI E GRATUITO, si terrà dal 18 agosto al 2 settembre, coinvolgendo i partecipanti per 15 giorni. Sono disponibili 40 posti totali e lo svolgimento delle attività verrà ospitato all’interno del castello di Castrignano de’ Greci, nella Grecìa Salentina, a 20 km da Otranto, quindi in prossimità della costa e dei laghi Alimini, in un contesto accogliente ed effervescente.
La struttura ospiterà tutte le attività del laboratorio, essendo dotata di differenti tipologie di spazi.

Ultima questione, ma di fondamentale importanza: chi guiderà il laboratorio?

Questo speciale laboratorio prende vita grazie al desiderio e all’organizzazione di FF3300 + Pazlab e grazie al contributo dell’iniziativa Laboratori dal Basso, azione della Regione Puglia cofinanziata dalla UE.
Durante le due settimane si vedrà la partecipazione di molti insegnanti qualificati, nomi di fama mondiale e figure altamente specializzate: Giovanni Anceschi, Saki Mafundikwa, Luciano Perondi, Salvatore Zingale, Matteo Moretti, Lorenzo Bravi, Giorgio Olivero e molti altri.

Iscrizioni

Prestate molta attenzione perché i posti stanno per terminare e la possibilità d’iscrizione scade il 20 Luglio! quindi fiondatevi sull’apposita pagina ed iscrivetevi!
Troverete maggiori informazioni e molto ancora sul sito ufficiale dell’evento.
Invece qui potrete visualizzare l’abstract del progetto.

Laboratorio X- una variabile in cerca d'identità

Laboratorio X- una variabile in cerca d'identità

Laboratorio X- una variabile in cerca d'identità

Giovanni Anceschi insegnante al Laboratorio X- una variabile in cerca d'identità

Saki Mafundikwa insegnante al Laboratorio X- una variabile in cerca d'identità

Laboratorio X- una variabile in cerca d'identità

Stefania Nebularina

Stefania Nebularina

Vicedirettore, webmaster e blogger di Bloggokin.it - Ufficio stampa e comunicazione per il Coffee Tree Studio. Appassionata di fumetti, grafica e arte, cerca la libera espressione in ogni sua forma e manifestazione. Il messaggio nel cubo dice: "don’t take all this too seriously" - MOTTO: PIMPI!!!

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento