La pratica calligrafica moderna

La calligrafia è una di quelle cose senza tempo che mi hanno sempre affascinato, l’odore dell’inchiostro, i pennelli calligrafici, la passione per il lettering e una notevole abilità manuale hanno fatto di questa pratica un mio pallino da anni. Ma oggi come oggi per varie ragione non è certo facile avere il tempo e la costanza di mettersi li a fare prove di calligrafia, sopratutto in una stagione dove si scrive sempre di meno, dove l’elettronica e la tecnologia hanno preso quasi tutto il nostro tempo.

Come mettere in pratica allora la vostra passione per la calligrafia? Ecco allora, Calligraphy practice! Una geniale app per iPad che vi consente con solo due dita di simulare e mettere in pratica alcune tecniche calligrafiche. Adesso, lo so da me che non è la stessa cosa, che sembra una bestemmia verso questa pratica (che adoro) e che l’iPad non sostituirà mai una tecnica bellissima quanto antica.

Ma… provatela se potete è davvero divertente e interessante e vi consente (se siete un minimo grafici) di esportare le vostre scritte direttamente in vettoriale con tanto di curve di Bezièr! Se poi avete carta, inchiostri e pennelli allora no problem 🙂

La trovate qui ad un modico prezzo!

 

Paolo

Paolo "Ottokin" Campana

Paolo "Ottokin" Campana. Founder di Bloggokin. A volte grafico. A volte blogger. Giro, vedo gente, mangio cose.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento