Breaking News

Summer packaging (1)

Ci siamo spesso occupati di packaging, ritendolo una parte fondamentale del design e del nostro quotidiano. Il packaging ci parla e ci racconta di prodotti che quotidianamente entrano nelle nostre case e nella nostra vita, nella nostra accezione creativa dovrebbero avere una cura quasi maniacale del prodotto o del punto vendita, dovrebbero farci venir voglia di acquistarli solo per la loro confezione e per la loro immagine creativa.

Ovviamente non è sempre così, in molti casi le aziende non curano più di tanto il loro stesso brand, non si tratta solo di soldi e di investimenti nella grafica, a nostro modesto parere molto spesso (sopratutto in Italia) c’è davvero pochissima attenzione alla confezione del prodotto e alla sua estetica. Molto spesso questi argomenti vengono archiviati in un’azienda come superflui. Sbagliano. Il successo di un brand e del suo prodotto inizia propria davanti al tavolo creativo del suo designer, anche il prodotto più forte sul mercato necessita della giusta attenzione grafico creativa.

Caso diverso all’estero dove (anche lì con le dovute eccezioni) da sempre si cerca di venderti prima la confezione che il prodotto.

Questa che trovate qui di seguito è una piccola galleria (con il link di riferimento) di alcuni prodotti molto estivi che secondo noi sono stati progettati e realizzati con cura e passione per la grafica e il design. Buona visione.

Mova Ice Cream

Design di Luko Designs | United States

Nonna Lina Ice Cream

Design di Mr. Conde Studio | Brazil

Honey & Mackie’s

Design Wink | United States

Glace Artisan Ice Cream

Design Nathaniel Cooper & Brent Anderson | United States

Igloo

Design Anna Geslev | Israel

 

Paolo
Informazioni su Paolo "Ottokin" Campana (2099 Articoli)
Paolo "Ottokin" Campana. Founder di Bloggokin. A volte grafico. A volte blogger. Giro, vedo gente, mangio cose.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Scrivi un commento