Breaking News

Tonki: la cornice creativa

Ci sono idee che partono dal basso e conquistano il mondo, come quella partita da una piccola fabbrica di Brescia ad esempio, sono idee potenti e sorprendenti, sono idee che prendono forma e cominciano a camminare con i loro piedi riscuotendo consensi in tutto il mondo.

Stiamo parlando di Tonki, la foto (Instagram e non) direttamente stampata su una cornice di cartone (ecologico) prefustellato. Tutto è iniziato dalla passione di Ruggero e Alessandra – due designer in cerca di una soluzione che andasse oltre la stampa tradizionale e le noiose cornici in plastica. Ispirati dalla flessibilità del cartone grezzo, hanno provato a tagliarlo e piegarlo in mille modi, fino alla folgorazione: stampare la foto direttamente su un cartone havana prefustellato.

Il risultato: un quadro tutto d’un pezzo, facile da montare, eco-friendly e molo molto cool.

È passato quasi un anno dalla nascita del primo Tonki e da quel giorno i ragazzi di Wehangit non si sono fermati un attimo. Tra collaborazioni con brand internazionali ed eventi italiani ed europei (sono stati a Torino, Roma, Venezia, Bologna, Firenze, Pisa, Milano, Londra e Barcellona), i Tonki stanno acquistando sempre più fan e sempre più case, pareti, uffici e scrivanie.

Creare il proprio Tonki è semplice: basta andare sul sito www.tonki.it, caricare un’immagine – o sceglierne una dal proprio account Instagram – ed effettuare l’ordine. Tonki arriva a casa in pochi giorni, pronto per essere montato ed appeso alla parete o appoggiato su qualsiasi ripiano.

Ditemi voi se l’Italia (malgrado quello che si dice) non è ancora al centro della creatività nel mondo, sono esempi industriali come questo, fatti di idee, tecnologia e del saper stare al passo con i tempi che tengo a galla questo paese e andrebbero incentivati. Spesso guardiamo molto all’estero invece di guardare la creatività nostrana. Bravi Ruggero e Alessandra! Bravo Tonki!

Per contatti: Twitter: tonki_it Blog: blog.wehang.itFacebook: wehangit Instagram: wehangit

 

Tonki experience from Wehang.it on Vimeo.

Paolo
Informazioni su Paolo "Ottokin" Campana (2098 Articoli)
Paolo "Ottokin" Campana. Founder di Bloggokin. A volte grafico. A volte blogger. Giro, vedo gente, mangio cose.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Scrivi un commento