Breaking News

Diego “Mofo” Caldieraro: Fotografo e Ale Giorgini: Artista

Cosa succede quando un bravo fotografo incontra un bravo artista? Succede che ne esce fuori una splendida galleria fotografica, intensa, corposa, fatta di dettagli, particolari, luci nette e tanta creatività. La creatività che Diego “Mofo” Caldieraro, fotografo, classe 1978 di Vicenza ha messo nel riprendere Ale Giorgini all’opera.

Una serie di ritratti, quelli che scattati da Diego che hanno messo in luce la bravura di entrambi, l’estro di Giorgini ripreso in diretta dall’obiettivo di Diego, fotografo a 360 gradi, capace di passare con semplicità ed estro da concerti e matrimoni, a foto still life e industriale, alla fotografia sportiva e di viaggio e alla fotografia paesaggistica e naturalistica in generale.

Come lui stesso si racconta: “Se dovessi spiegare cosa mi spinge e cosa alimenta ogni giorno la mia passione direi solo: la ricerca della semplicità. Perché nella semplicità, nella spontaneità si svela l’essenziale di ogni contesto, di ogni situazione, di ogni paesaggio. È questo che infondo rimane, l’essenziale. È questo che voglio rimanga nelle mie foto quando fotografo eventi lieti, come un giorno di nozze, o tristi come la tragica alluvione del Veneto. E per riuscirci è indispensabile catturare il momento, quel momento, perché è unico“.

A nostro modo di vedere queste poche righe spiegano la potenza espressiva di un fotografo, quello che dovrebbero essere le regole (non scritte) di chi lavora fermando e raccontando nei propri scatti, attimi vita. Ovviamente per capire meglio la pienezza degli scatti di Mofo dovete assolutamente andare a visitare il suo portfolio e osservare quale e quanta diversità e profondità possono risiedere nelle sue fotografie.

Potremmo aggiungere infinite parole poi nel parlare di Ale Giorgini, del suo estro, della fantasia e del successo che sta avendo in questo periodo come illustratore ed artista, ma per una volta lasceremo parlare le immagini, rimandandovi a futuri post sui successi (meritati) di Ale.

Buona Visione!

Paolo
Informazioni su Paolo "Ottokin" Campana (2099 Articoli)
Paolo "Ottokin" Campana. Founder di Bloggokin. A volte grafico. A volte blogger. Giro, vedo gente, mangio cose.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Scrivi un commento