Breaking News

Francesco Poroli art director/designer


Proseguiamo il viaggio tra gli art director, i designer e i creativi italiani che (sempre più spesso) si stanno mettendo in luce nel vasto mondo della grafica e del design internazionale. Oggi è il turno di Francesco Poroli, probabilmente uno dei più attivi e dotati (creativamente parlando) lavora e collabora con numerose pubblicazioni nazionali ed internazionali, tra cui Sportweek, Il Sole 24 Ore, Nurant Magazine, A magazine, Rivista NBA, The Skinny, Moda24 / Il Sole 24 Ore, Sportweek, Diplomat, SportWeek, The New York Times Magazine, Wired.

I suoi lavori si commentano da soli, molto spesso sono frutto di geniali intuizioni grafico/creative, i suoi personaggi vettoriali sono contemporaneamente semplici ma molto complessi a livello di design. L’attenzione internazionale per i suoi lavori è cresciuta molto negli ultimi tempi, grazie alle cover e alla grafica del magazine italiano dedicato al mondo del basket NBA, ottimo veicolo per proporre e far conoscere al palcoscenico mondiale un lavoro fatto di font e struttura grafica davvero impressionante.

Qui di seguito pubblichiamo una galleria di lavori realizzati da Francesco, ma per chi volesse approfondire la conoscenza, non resta che fare un giro sul suo sito (ovviamente ben fatto). Buona visione!

 

Paolo
CircaPaolo "Ottokin" Campana (1973 Articles)
Paolo "ottokin" Campana, founder di Bloggokin. Grafico e blogger.

Lascia un commento

Scrivi un commento

Loading Facebook Comments ...