Breaking News

#5Blogger a Napoli Comicon 2013: il ritorno

Il tempo passa e con l’arrivo della bella stagione, del sole e del caldo, arriva anche il momento di far tornare in azione i #5Blogger! Quale miglior occasione se non quella di andare al Napoli Comicon? Il prestigioso salone internazionale del fumetto, arrivato ormai alla quindicesima edizione, che si terrà da domani 25 aprile fino a domenica 28 nello spazio consolidato della Mostra d’Oltremare.

La XV Edizione del Salone Internazionale del Fumetto di Napoli è dedicata all’approfondimento del rapporto tra Fumetto & Architettura, come si intuisce già dal bellissima manifesto (forse tra i più belli in assoluto) che gli architetti di Spazi Multipli+Daz, in collaborazione con Doppiavù Design, hanno immaginato la location permanente e futuristica di COMICON, una città-astronave, atterrata a Napoli spostandosi come un enorme dirigibile. Al suo interno il Museo del Fumetto, che si sviluppa lungo un percorso ad anello affacciato su un vuoto centrale. Dal corpo centrale con una pioggia di velocissimi ascensori si raggiungono i torrioni in cristallo che racchiudono su diversi livelli le varie sezioni del museo, e affacciano sull’immensa terrazza a strapiombo sulla città.

La formazione dei #5Blogger di quest’anno resta in gran parte la stessa dello scorso anno, Roberto, Daniele Gud e Mauro ma con l’arrivo del prode LRNZ (che già ci aveva accompagnato in Bretagna) che va a sostituire Andrea “Jason Bourne” Longhi, impegnato a salvare Venezia dall’acqua e dai ritratti dozzinali.

Ma cosa faranno i #5Blogger a Napoli in questi giorni? Faranno quello che fanno sempre, proveranno a raccontarvi una mostra diversa, vissuta, divertente, proveranno a farvi partecipare da casa (per chi non sarà presente) attraverso tutti i mezzi social possibili, proveranno a mostrarvi il volto nascosto del fumetto (se esiste), proveranno a non finire i tutti i babà e le sfogliatelle di Napoli. Insomma faremo il nostro viaggio e speriamo di farlo insieme a voi. Per l’occasione abbiamo anche (ri)fato un nuovo logo, molto più serio (è l’europa che ce lo chiede) e quest’anno in particolar modo vorremmo provare ad interagire di più, se siete al Comicon o a casa, scriveteci, fatevi sentire, fate domande, date indicazioni, consigli, insulti o pacche sulle spalle… vi aspettiamo!

I nostri canali social (che ormai dovreste conoscere):

Twitter  – il nostro hashtag ufficiale sarà come sempre #5blogger ma anche #napolicomicon

Instagram o Facebook a cui quest’anno abbiamo aggiunto Foursquare (basta cercare Bloggokin) per poterci rintracciare e cercare per i vicoli di Napoli. Per chi fosse curioso di sapere cosa è successo lo scorso anno per Nappoli, potete sempre fare un tuffo nel passato e andarvi a leggere il nostro piccolo diario di viaggio dello scorso anno:

2012:  Prima giornataSeconda giornataLa premiazioneGran finale

Chiudiamo con il bel disegno del sempre bravo Gud che ci omaggia con un ritratto pre-partenza!


Paolo
Informazioni su Paolo "Ottokin" Campana (2099 Articoli)
Paolo "Ottokin" Campana. Founder di Bloggokin. A volte grafico. A volte blogger. Giro, vedo gente, mangio cose.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Scrivi un commento