Defrosting a building!

Molto probabilmente questo edificio visto così, da fuori, non avrebbe riscosso molto successo, né probabilmente particolare interesse o curiosità. Se solo, però, ne aveste varcato la soglia, giusto qualche mese fa, sareste stati accompagnati da un gelido ed intenso brivido di stupore!
Fulton Market Cold Storage Company per nove decenni ha operato diligentemente nel settore del meatpacking di Chicago. La scorsa estate ha deciso che era tempo di ricominciare, avviare un nuovo impianto, questa volta fuori da Chicago. Così ha venduto alla Sterling Bay, un’azienda che si occupa di investimenti immobiliari e sviluppo commerciale, che ha affidato l’arduo compito dello scongelamento allo studio di architettura Hartshorne Plunkard Architecture.
Di certo un’occasione del genere non poteva non esser documentata e Gary Robert Jensen è il fotografo chiamato per immortalare le varie fasi dello scongelamento, i cristalli che si sciolgono, l’architettura ibernata che ritorna alla vista.

Via: Colossal!

Stefania Nebularina

Stefania Nebularina

Vicedirettore, webmaster e blogger di Bloggokin.it - Ufficio stampa e comunicazione per il Coffee Tree Studio. Appassionata di fumetti, grafica e arte, cerca la libera espressione in ogni sua forma e manifestazione. Il messaggio nel cubo dice: "don’t take all this too seriously" - MOTTO: PIMPI!!!

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento