Collator: font bilingue, gratuito!

Collator è un progetto che unisce due estremità totalmente opposte del globo, compito arduo e complesso da affrontare per la realizzazione di una font bilingue che vuole coniugare latino e cinese, in un’unione culturale crossover.

Traendo ispirazione dalle due tradizioni di type design, presa nota delle maggiori differenze tra peso, densità, altezze, glifi, contrasti e stili, Vince Lo, appassionato designer della comunicazione, è riuscito magnificamente nel suo nobile intento, realizzando una font sans serif, moderna, armoniosa, bilingue e gratuita!

Di seguito vi mostriamo il book che Vince a realizzato nell’intento di mostrare tutti i passaggi del suo lavoro: dalla ricerca, al contesto all’applicazione. E siccome non ci facciamo mancare mai, nulla ecco direttamente per voi il link da dove scaricare questa lodevole font: COLLATOR FREE FONT!

Via: CreativeRoots

Stefania Nebularina

Stefania Nebularina

Vicedirettore, webmaster e blogger di Bloggokin.it - Ufficio stampa e comunicazione per il Coffee Tree Studio. Appassionata di fumetti, grafica e arte, cerca la libera espressione in ogni sua forma e manifestazione. Il messaggio nel cubo dice: "don’t take all this too seriously" - MOTTO: PIMPI!!!

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento