Life’s a photo competiton

E’ uscita da pochissimi giorni, ma la Samsung Galaxy Camera sta facendo rapidamente parlare di se, probabilmente perchè siamo di fronte all’anello di congiunzione tra gli smartphone (di chi Samsung è ormai leader indiscusso insieme ad Apple) e le piccole fotocamere portatili. In un mondo ormai dominato (per fortuna) dalla connettività estrema, dalle foto condivise e social, pensare di avere una fotocamera non connessa e che non possa rendere “social” le proprie foto non era più possibile.

Per festeggiare al meglio la nuova camera è nata la collaborazione tra l’azienda coreana e VICE Media Inc. che lanciano così un vero e proprio photocontest che coinvolgerà ben 32 star di Instagram, durante ogni settimana verrà svelata una delle diverse peculiarità della Galaxy Camera proprio attraverso le fotografie che saranno caricate e votabili sull’apposito Tumblr.
Alla fine della competizione, la città che riceverà più voti sarà luogo di un party incredibile.
VICE ha raggiunto 8 dei fotografi per descrivere il loro approccio in una serie di video, che forniscono uno sguardo sui metodi degli Instagrammers più seguiti.

Jiri Siftar (Londra) – 122,459 Instagram followers- Jiri esplora le strade di Londra usando la modalità Rich Tone.

Freek Geurts (Amsterdam) – 38,432 Instagram followers – fatevi un giro in bici ad Amsterdam e godetevi una mostra fotografica con Freek usando la modalità Action Freeze.

Link : http://www.youtube.com/watch?v=03LJRUQiE84&feature=youtu.be

Thomas Kakareko (Berino) – 10,354 Instagram followers osserva una Berlino acquea attraverso la lente di Thomas, che usa la modalità Waterfall.

Juan Pascual (Madrid) – 10,354 Instagram followers, Juan da uno sguardo (molto) ravvicinato a Madrid usando la modalità Macro.

Giacomo Por (Milano) – 8,552 Instagram followers, Giacomo traccia e gioca abilmente con le ombre di Milano.

Lee Oliveira (Sydney) – 38,740 Instagram followers, la street fashion di Sydney di Lee vista attraverso la modalità Landscape.

Eros Sana (Parigi) – 79,973 Instagram followers, fai un giro per le strade della Parigi by night con Eros, usando la funzione Night

Michelle Grenier (San Francisco) – 104,449 Instagram followers, Michelle espone il bagliore di San Francisco con la modalità Light Trace.

Qui di seguito trovate alcune foto prese direttamente dal Tumblr. Buona visione!

 

Paolo

Paolo "Ottokin" Campana

Paolo "Ottokin" Campana. Founder di Bloggokin. A volte grafico. A volte blogger. Giro, vedo gente, mangio cose.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento