Seb Lester graphic designer

Il mestiere di grafico e di designer impone alcune semplici regole, la prima delle quali è quella di essere sempre aggiornati e informati sulle nuove tendenze, suoi nuovi maestri e su quello che la nuova grafica digitale (e non) impone all’occhio dei potenziali clienti e colleghi.

Uno dei maestri indiscussi degli ultimi anni è Seb Lester, nato a Londra nel 1972, Sebastian “Seb” Lester, è uno tra i migliori designer in circolazione ma è anche un ottimo illustratore e geniale creatore di font. Lavora Londra dove si è fatto notare per il design delle cover di numerose collane di libri, ma anche per i suoi libri calligrafici. Lester infatti, malgrado alcune prove da grafic designer davvero notevoli si è fatto notare ed è diventato famoso per la creazione della famosissima Neo Font per la Monotype Corporation nell’Aprile del 2004.

Neo Font è sicuramente la sua opera più famosa, grazie sopratutto ad un suo utilizzo (con più o meno modifiche) da parte della Intel, della Virgin Train, della Kia Motors, della Valve e persino del Labour Party inglese. Tutto questo successo la dice lunga sull’ottimo lavoro di Lester e sulla modernità delle sue scelte estetiche, se a questo ci aggiungiamo una intensa abilità manuale che lo porta ad essere tra i migliori disegnatori di font calligrafiche in circolazione ecco spiegato il motivo del suo incredibile successo.

Ma limitare i lavori e le font create da Lester al solo Neo (o alla sua recente versione Tech), sarebbe davvero un peccato, nel suo sito trovate una serie infinita di ispirazioni, lavori pieni di creatività, fantasia, tecnica e bravura tutta concentrata in un solo graphic designer. Inutile dirvi che crediamo fermamente che tra i pilastri della grafica del nuovo millennio Seb Lester meriti un posto di tutto rispetto.

Qui di seguito trovate una piccola galleria di font e opere ed un video di Lester he ci parla di New York mentre disegna…

Alcuni dei logotipi realizzati Neo Font di Lester

 

 

 

 

Il font ufficiale del Daily Telegraph

Orbit – exploratory logo development for the Orbit art structure

Client: FutureBrand London  Art Direction: Matthew Buckhurst

McCann – exploratory logo development

Client: FutureBrand London  Art Direction: Shane Greeves

T M Lewin

Logo per la TM Lewin – Art Direction: Natalie Rees  Client: Dalziel & Powell

British Airways – Mylius Modern

Sviluppo del carattere corporate, il carattere è una versione semplificata della font Mylius sviluppata su Robin Nicholas.

Boots

Stencil branding typeface per la campagna Boots.

Waitrose

Sviluppo del carattere corporate per la Waitrose.

Campagna Ikea Christmas

Logo per la campagna ‘Merry Christmas from Sweden’, in Svezia.
Potete vedere lo spot qui sul sito della campagna.
Art Direction: Johanna Hofman-Bang & Karin Frisell   Client: Forsman & Bodenfors

Macy’s Glamorama

Sviluppo del logo per un evento di beneficenza per la catena Macy

Art Direction: Denton Warne  Client: Macy’s

 

 

SemiPermanent – Client: SemiPermanent. illustrazione per la conferenza…

 

 

Paolo

Paolo "Ottokin" Campana

Paolo "Ottokin" Campana. Founder di Bloggokin. A volte grafico. A volte blogger. Giro, vedo gente, mangio cose.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento