Breaking News

La scuola di Angelini Design


Sono fatte per studiare e immaginare le copertine Mondadori Education presentate per l’anno scolastico in corso da Angelini Design, il noto studio con sede a Roma, Torino e Parigi, firma un percorso di 40 volumi, per letterature, storia e filosofie al servizio dello studente delle scuole scuole superiori.

Come loro stessi ci tengono a far sapere: “Pennellate di acquarello, collage d’autore e composizioni fotografiche in bilico tra passato e futuro, tornano sui libri eleganza e creatività: così le copertine si vestono d’inedite interpretazioni artistiche, dove la ricerca iconografica è protagonista e stempera la serietà con congiunzioni interdisciplinari inattese“.

L’idea di format grafici differenti che definiscono l’identità di ciascuna collana, capaci di affrontare ognuno in modo diverso, i temi didattici proposti attraverso un percorso creativo che accompagna insegnanti e studenti lungo l’intero cammino scolastico. Collane editoriali diverse, unite da un trattamento contemporaneo, per collezioni non solo da studiare ma anche da ammirare.

Ma è ancora possibile rinnovare i libri scolastici oggi? Possiamo ancora stupire i giovani con libri accattivanti che non annoiano sin dalla copertina? Personalmente crediamo che il lavoro fatto dai ragazzi dell’Angelini Design sia davvero ottimo, libri di testo con copertine non didascaliche, molto più vicine ai romanzi o ad altri generi che ai libri di scuola. Da vedere…

 

Paolo
CircaPaolo "Ottokin" Campana (1973 Articles)
Paolo "ottokin" Campana, founder di Bloggokin. Grafico e blogger.

Lascia un commento

Scrivi un commento

Loading Facebook Comments ...