Font walk

L’ Icsid, International Council of Societies of Industrial Design, ogni due anni sceglie una città globale quale sede del World Design Capital 2012, riconoscimento dato per l‘attenzione al design nello sviluppo sociale, culturale ed economico, quest’anno la scelta è andata su Helsinki.

Per onorare questa scelta la città organizza mostre, seminari e percorsi utili a far conoscere questo aspetto ed a creare nuovi indotti, è nota la predisposizione del nord Europa per il design ed Helsinki non disattende le aspettative.

Ci ha colpito piacevolmente, e lo usiamo come scusa per parlare della manifestazione, il percorso dei font; organizzato dalla Napa Gallery questo percorso, che puo’ essere anche oggetto di visita guidata, aiuta a scoprire come la graphic design si integri nella vita di tutti i giorni e in qualche modo la condizioni esteticamente. Una ottima idea per mischiare socialità e grafica attraverso l’analisi in situ delle font, per capirne meglio l’impatto e l’uso, e perché no, fare una passeggiata all’aria aperta.

La mappa è stata disegnata dalla graphic designer Camilla Pentti

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento