Vite di personaggi famosi in minimal flowchart

H-57 Creative Station è uno studio creativo che si occupa di design, pubblicità ed illustrazione con sede a Milano e composta da 3 giovani menti creative: Matteo Civaschi, Gianmarco Milesi e Sabrina Di Gregorio.
Dal 2004 collaborano con importanti marchi nazionali ed internazionali, affermando il loro indiscutibile talento ed il loro particolare punto di vista, impreziosendo, curando e incentivando l’immagine dei propri clienti.

Tra i tantissimi lavori che potete trovare sul loro portfolio online vi proponiamo oggi una serie di poster, alcuni dei quali acquistabili sul loro store. Si tratta di un progetto nato dalla collaborazione con il blog creativo firstfloorunder.com: una serie di flowchart pittogrammati sulle vite e sui tempi di alcuni personaggi famosi, superstar reali o di fantasia, si va da Napoleone a Darth Vader, da Marie Antoinette a Gesù, decisamente notevoli non c’è che dire!

Progetto simile, che segue la scia di questi magnifici poster è Shortology edito da Rizzoli e così presentato:

Che cos’hanno in comune i Beatles e Garibaldi, Van Gogh e Maradona, Alice nel Paese delle Meraviglie e Barack Obama? Semplice: le loro storie hanno fatto versare ettolitri d’inchiostro e richiesto chilometri di pellicola. Sforzi a volte lodevoli, d’accordo, ma tutto sommato inutili. Perché per raccontare una vita straordinaria bastano più o meno cinque secondi. E una sana risata.

Per godervi Shortology vi consigliamo di andare direttamente alla pagina facebook dedicata, invece per mirare i poster basta scorrere!

 

Stefania Nebularina

Stefania Nebularina

Vicedirettore, webmaster e blogger di Bloggokin.it - Ufficio stampa e comunicazione per il Coffee Tree Studio. Appassionata di fumetti, grafica e arte, cerca la libera espressione in ogni sua forma e manifestazione. Il messaggio nel cubo dice: "don’t take all this too seriously" - MOTTO: PIMPI!!!

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento