Breaking News

Alex Fowkes: Sony Music timeline infographic

Alex Fowkes ha realizzato un progetto graficamente ineccebile per la Sony Music. Si tratta di una vera e propria timeline infografica dei 125 anni di storia della Sony. Una storia della musica che copre quasi 150 metri quadrati di spazio della parete della sede di Derry Street.

Per spiegare e raccontare questa enorme quantità di dati, tempo, musica e creatività Fowkes ha realizzato delle grafiche stampate su adesivi vinilici, 54 strisce fatte su misura alte di 2 metri di altezza in gradi coprire i 125 di storia e gli oltre 1000 artisti sotto contratto Sony Music dal 1887 ad oggi.

Emma Pike (Industry Relations Somy Music) che ha commissionato il pezzo ha detto: “L’intento era quello di portare l’ispirazione della nostra musica nel cuore del nostro edificio e respirare la nostra eredità musicale all’interno del nostro ufficio. Alex ha saputo fare esattamente questo attraverso la sua grafica“.

In effetti la cura con cui Alex Fowkes ha realizzato il tutto è davvero incredibile, un ottima conoscenza delle font, una grande padronanza degli spazi e una visione d’insieme davvero notevole fanno di questo lavoro di infografica musicale una gran bella opera.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Paolo
Informazioni su Paolo "Ottokin" Campana (2098 Articoli)
Paolo "Ottokin" Campana. Founder di Bloggokin. A volte grafico. A volte blogger. Giro, vedo gente, mangio cose.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Scrivi un commento