Pronti per WP Pinner?

Oggi parliamo di qualcosa di un pochino più tecnico ma che può esser molto utile a chi nel mare di informazioni, siti, blog, social network cerca di integrare il tutto, di rimanere sempre sulla cresta dell’onda, per offrire servizi sempre aggiornati e di qualità sempre migliore.

In queste ultime settimane ci stiamo dedicando anche allo sviluppo che sta avendo Pinterest che da Febbraio è ad ingresso libero e non più su richiesta di invito. Dalle statistiche più approfondite ai dati più acclamati sembra che questo social network, pur non avendo un numero di iscritti in grado di competere con Facebook o con Twitter è tuttavia in grado di promuovere un boom di accessi considerevole, valorizzare notevolmente brand (maggiormente e-commerce) già stabili ed affermati e, soprattutto, dato ancor più interessante, di generare referral traffic al pari di Twitter e superiore di Google+ e Linkedin.
Non sarà un caso quindi che negli ultimi mesi il traffico di Pinterest è più che raddoppiato, grazie al suo ecosistema virale di condivisione: i repin con più dell’80% dell’azione dimostrano che questa logica di condivisione-diffusione, può davvero funzionare.

Ecco qua dunque qualcosa che in questa ottica può fare al caso vostro.
WP Pinner è un plugin che offre potenzialità notevoli per raggiungere un ottimo connubio tra Pinterest e WordPress. Pur essendo ancora in versione beta, siamo convinti che strumenti di un certo livello sia bene seguirli fin da subito, per sostenerli, per conoscerli a fondo, poterli usare meglio, essere già preparati ad un loro rilascio stabile.
WP Pinner permette qualcosa che ancora non è offerto adeguatamente da nessuno: ricevere statistiche adeguate ed aggiornate sul proprio account, quanti pin vengono apprezzati, quanti vengono repinnati e via discorrendo. Inoltre, cosa altrettanto interessante ed invitante, permette la pubblicazione automatica dal post di wordpress all’account di pinterest!!
Non aspettavamo di meglio!
Entrate anche voi tra i beta tester e sosteniamo insieme il progetto: basta CLICCARE QUI, inserire la propria mail e seguire le semplici istruzioni!

Stefania Nebularina

Stefania Nebularina

Vicedirettore, webmaster e blogger di Bloggokin.it - Ufficio stampa e comunicazione per il Coffee Tree Studio. Appassionata di fumetti, grafica e arte, cerca la libera espressione in ogni sua forma e manifestazione. Il messaggio nel cubo dice: "don’t take all this too seriously" - MOTTO: PIMPI!!!

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento