I ritratti di Oleg Dou

Oleg Dou è un fotografo pluripremiato, russo, trentenne e già molto acclamato per la sua elevata capacità artistica di fotografare.
Circondato fin da piccino da pittori e formatosi come web designer ha incontrato da poco la fotografia scoprendo così una passione nuova ed una motivazione profonda per questa arte tanto da farla diventare il suo mezzo di espressione primario.
I suoi ritratti sono immersi in un’atmosfera surreale, i modelli vengono catturati nella loro espressività, ritoccati al computer, lavorati fino a ricavarne un mix tra realtà ed irrealtà, una plasticità eterea tendente all’inumano, dove la pelle arriva a ricordare la porcellana e la figura umana si trasforma deumanizzandosi a favore di qualcosa di forse più androgino.

Alla continua ricerca dell’individualizzazione del soggetto e della propria espressione, tra l’ambiguità del bello e del ripugnante, del dolce e dell’inquietante, ecco di seguito un breve excursus del suo giovane portfolio.

Stefania Nebularina

Stefania Nebularina

Vicedirettore, webmaster e blogger di Bloggokin.it - Ufficio stampa e comunicazione per il Coffee Tree Studio. Appassionata di fumetti, grafica e arte, cerca la libera espressione in ogni sua forma e manifestazione. Il messaggio nel cubo dice: "don’t take all this too seriously" - MOTTO: PIMPI!!!

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento