Le stupende illustrazioni di Victo Ngai

Victo Ngai è un’illustratrice originaria di Hong Kong e residente a New York, i suoi incredibili lavori sono delle vere e proprie composizioni espressioniste (nel più ampio significato del termine), opere ricche di azione, spirali di movimento in cui veniamo misteriosamente travolti e catapultati. Le sue illustrazioni sono capaci di farci perdere in mondi fantastici e sovranaturali, il suo tratto fine e la sua tavolazza di colori ci portano e ci rimandano alla pittura orientale del secolo scorso, alle stampe su tela asiatiche, un tratto antico e contemporanemante modernissimo.

Siamo davvero impressionati dai suoi lavori e dal suo stile, dalla sua fusione di influenze, l’elenco delle sue collaborazioni va dal The New Yorker al The New York Times, da Leo Burnett a McDonald’s, senza contare Adidas Hong Kong, Bank Simple, Tor Books, The Progressive, International Herald Tribune e molti altri.

Qui sotto potete vedere una breve ma significativa galleria di alcuni suoi lavori, ma potete sempre farvi un giro sul suo sito o sul suo blog, per saperne di più.

Paolo

Paolo "Ottokin" Campana

Paolo "Ottokin" Campana. Founder di Bloggokin. A volte grafico. A volte blogger. Giro, vedo gente, mangio cose.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento