Raymond Biesinger illustratore

La biografia di Raymond Biesinger parla chiaro: autodidatta, canadese di Montreal, concettualista, musicista (membro dei The Famines), progressista e caratterizzato da un tipico mix di minimalismo e massimalismo che rende le sue illustrazioni uniche e chiaramente riconoscibili.
La deduzione logica che si ottiene osservando i suoi lavori è solo una: non si può non conoscere Raymond Biesinger!

I suoi lavori sono espressione di concetti decisamente articolati, Raymond Biesinger riesce a visualizzarli attraverso la creazione di intricati mondi complessi, utilizzando tavolozze di colori minimali e la linea di impressionante. Dai colori allo stile dei libri anni ’50, dall’imperfezione che ricorda una vecchia stampa scolastica alla meraviglia delle realizzazioni in bianco e nero, tutto in lui è sintomo di arte, classe, bravura ed estro.
Non è un caso quindi se nella produzione degli ultimi anni nell’ambito della grafica editoriale si nota facilmente la sua influenza artistica, trarre ispirazione dai suoi lavori così ben composti ed espressi non può che risultare formante e appagante per qualsiasi adetto ai lavori, e non, …e se questo proprio non dovesse bastare sappiate che la sua produzione degli ultimi 10 anni vede la soddisfazione di clienti importanti e prestigiosi come: New Yorker, Monocle, Dwell, Time magazine, Xerox show posters, ecc.

Oltre al suo sito, Raymond è reperibile tramite l’account twitter e, udite udite, sul suo personale negozio etsy dove è possibile visionare e acquistare stampe di alcuni dei suoi lavori!

Per concludere, prima della gallery, una chicca finale!
Siccome il web è sicuramente uno degli attuali più forti sostenitori della sincronicità condivido volentieri quello che ho trovato (cercando ovviamente altro): la casa ottimamente arredata di Raymond Biesinger e di sua moglie Elizabeth Hudson!! Cool!

 

 

 

 

Stefania Nebularina

Stefania Nebularina

Vicedirettore, webmaster e blogger di Bloggokin.it - Ufficio stampa e comunicazione per il Coffee Tree Studio. Appassionata di fumetti, grafica e arte, cerca la libera espressione in ogni sua forma e manifestazione. Il messaggio nel cubo dice: "don’t take all this too seriously" - MOTTO: PIMPI!!!

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento