Urban bike tour: in bici tra le architetture milanesi

Ci siamo spesso occupati (anche ieri) di tutto il mondo creativo che ruota (scusate il gioco di parole) intorno alla bicicletta, al suo stile, al suo design e a tutto il fenomeno che negli ultimi anni sta (ri)generando l’assetto urbano e metropolitano, trasformandolo e migliorandolo, rivendicandone finalmente e fortunatamente l’importanza che merita e troppo spesso ignorata.
Su questa strada (ancora un gioco di parole) vi segnaliamo oggi un evento molto interessante, si terrà il 20 Ottobre 2012 ed è promosso dall’azienda MH WAY in collaborazione con  MONDADORI  Multicenter: un evento speciale per omaggiare la città di Milano e le sue architetture uniche e straordinarie, progettate da grandi nomi del panorama internazionale.


“Urban bike tour: in bici tra le architetture milanesi” mette al centro la città con la sua architettura, attraversata e scoperta a cavallo di una bicicletta, mezzo di locomozione green per eccellenza che offre una prospettiva diversa allo scrutatore. Ovviamente ad integrare e completare il tutto non poteva di certo mancare il design come ausilio fondamentale per una fruizione ottimale di questa esperienza.

Il tour inizierà alle 14.30 presso Mondadori Multicenter in piazza Duomo 1 e prevede un itinerario suggerito di 12 km, suddiviso in 11 tappe, per scoprire alcuni luoghi unici e straordinari di Milano, città dinamica e creativa, capace di sorprendere tra tradizione classica e modernità audace.

Ogni partecipante riceverà un “tour kit”, realizzato dalla MH WAY, grazie al quale potrà realizzare il proprio reportage personale.
Ogni tour kit sarà composto da: la mappa con le 11 tappe suggerite, completata da descrizioni, una cartolina per creare il proprio reportage personale così che ogni partecipante potrà scegliere quali e quante tappe del percorso raggiungere e da quali lasciarsi ispirare per il proprio reportage che verrà poi consegnato all’arrivo. Una frase, uno schizzo, un appunto per comunicare la propria esperienza e le proprie emozioni.
Le cartoline personalizzate e autografate andranno consegnate alla tappa finale e verranno esposte durante un evento “reportage ” successivo per rendere partecipe dell’esperienza perchè diffondere pensieri, visioni e idee possa stimolare il rispetto e la conoscenza di questa bellissima città.
I tre partecipanti che avranno elaborato i “reportage” più originali riceveranno in omaggio una borsa della linea Urban di Mh Way disegnata da Makio Hasuike, di seguito riportata.

Per iscriversi all’evento e leggere il regolamento basta andare alla seguente pagina dedicata.

Stefania Nebularina

Stefania Nebularina

Vicedirettore, webmaster e blogger di Bloggokin.it - Ufficio stampa e comunicazione per il Coffee Tree Studio. Appassionata di fumetti, grafica e arte, cerca la libera espressione in ogni sua forma e manifestazione. Il messaggio nel cubo dice: "don’t take all this too seriously" - MOTTO: PIMPI!!!

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento