BikeNYC

Negli ultimi mesi si è fatto un gran parlare in Italia del movimento “Salvaciclisti” e di tutto quello che ruota intorno alla sicurezza e alla passione per le due ruote. Non stiamo parlando di una semplice moda, ma di un vero e proprio stile di vita troppo spesso letteralmente schiacciato dal traffico.

Lo stesso sitle di vita a cui si ispirano i ragazzi di BikeNYC, un associazione che da tempo si occupa della sensibilizzazione e della salvaguardia dei ciclisti a New York. BikeNYC in collaborazione con Transportation Alternatives, ha lanciato una campagna pubblicitaria per richiamare l’attenzione ai ciclisti in città.

La campagna è tesa a voler lanciare una serie di messaggi a due ruote e lo fa attraverso un elevato senso estetico/grafico, fotografie ad alto con forte contrasto cromatico, strade in cui il messaggio viene ripreso sotto forma di segnaletica orizzontale, come se fossero dipinte e utilizzate nella quotidianità urbana. Un messaggio veicolato da un lettering particolarmente efficace e ben riuscito che non può lasciare indifferenti.

La campagna, realizzata dallo studio mothernewyork, anche se solo in lingua inglese, sta facendo il giro del mondo grazie alla sua spiccata dote comunicativa!

 

Paolo

Paolo "Ottokin" Campana

Paolo "Ottokin" Campana. Founder di Bloggokin. A volte grafico. A volte blogger. Giro, vedo gente, mangio cose.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento