ANTEPRIMA: Hello My Name is…

Hello My Name is… è il titolo della mostra di Ale Giorgini che si terrà dal 21 ottobre al 21 novembre al Mooda, ad Altavilla Vicentina (VI). Siamo davvero felici di lanciare questa esposizione, Ale Giorgini, nome emergente del panorama internazionale, è un’artista fuori dal comune, le sue tavole sono la perfetta sintesi tra grafica e illustrazione, tratto, pulizia estetica e quel giusto tocco di minimalismo che non fa mai male.

La sua è una mostra “personale” in tutti i sensi – con un titolo che rappresenta già una chiara dichiarazione d’intenti – in cui l’illustratore vicentino raccoglierà quasi tutta la propria produzione creativa degli ultimi anni, dai personaggi a fumetti già conosciuti dal grande pubblico fino al materiale ancora inedito, tra cui illustrazioni, quadri e schizzi a matita ancora mai usciti dallo studio dell’artista.

Negli oltre 300 metri quadri dello spazio Mooda Laboratorio Creativo di Altavilla Vicentina, sarà così possibile ritrovare i personaggi a fumetti più famosi disegnati dalla matita di Ale Giorgini, come “Ted Bunny”, la striscia pubblicata sul mensile XL de La Repubblica, o “Lipo”, in edicola tutti i mesi su Focus Wild, ma anche la serie completa dei “Minimalist portraits”, cento ritratti di personaggi famosi come Marilyn Monroe, Pablo Ricasso, JFK o James Dean, tutti disegnati con un inconfondibile stile minimale all’insegna del “Less is More”.
Inoltre, saranno presenti i recentissimi “movie posters”: un nuovo progetto pittorico già ribattezzato geometrò dagli addetti ai lavori per il rigore lineare utilizzato. Una selezione di queste opere sarà visibile a novembre ad una mostra collettiva alla Bottleneck Gallery di New York, e poi ospite ad un importante evento a Los Angeles, organizzato in concomitanza con la serata di consegna degli Oscar.

E non è tutto, perchè la personale offrirà la possibilità di vedere in mostra molti altri progetti inediti, alcuni attesi in pubblicazione proprio nel mese d’ottobre, che insieme ad altre opere in acrilico su cartone, agli schizzi a matita e alle bozze di sketch, saranno fondamentali per conoscere a fondo il particolare processo creativo che contraddistingue il lavoro dell’artista vicentino.

La mostra sarà aperta al pubblico per un mese (dal 21 ottobre al 21 novembre) all’interno di Mooda in viale Verona 64, ad Altavilla Vicentina, laboratorio creativo che unisce arte, immagine, moda, stampa e design in un unico spazio. L’inaugurazione della mostra (ore 18.30 di Domenica 21 Ottobre) è aperta al pubblico: per l’occasione verrà organizzato da “Banqueting by Perla” un buffet altrettanto particolare, ispirato al colorato mondo di Ale Giorgini.

Ci fa davvero molto piacere essere Media Partner di questa mostra e sopratutto di Ale Giorgini in cui crediamo molto, sia come artista che come amico. Non a caso (lo ricordiamo per i più disattenti) tutti i lunedì pubblichiamo le divertenti avventure della famiglia Zip’s.

Qui di seguito pubblichiamo alcune opere in anteprima della mostra… per gli altri non vi resta che attendere il 21 Ottobre per andare a visitarla! Buona visione!

HELLO MY NAME IS
mostra personale di Ale Giorgini

dal 21 ottobre al 21 novembre 2012
Orario di apertura: dal lunedì al sabato (9-13 / 15.30-20)
Mooda – Altavilla Vicentina (VI)
0444371532 – mail: info@mooda.it
www.mooda.it
fb Mooda Laboratorio Creativo

 

Paolo

Paolo "Ottokin" Campana

Paolo "Ottokin" Campana. Founder di Bloggokin. A volte grafico. A volte blogger. Giro, vedo gente, mangio cose.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento