Montserrat Llaurado

Montserrat Llaurado è una grafica/creativa di San Francisco, probabilmente molti di voi avranno visto alcune delle sue grafiche e dei suoi packaging più famosi (tra cui quasi tutti quelli per la Lomo). I suoi lavori sono senza ombra di dubbio un’eccellenza nel campo della creatività internazionale e la conoscenza del design e della grafica moderna non può non vederla protagonista.

Montserrat Llaurado, con oltre 12 anni di esperienza internazionale, ha lavorato in Spagna, Germania, Austria e Stati Uniti, ha iniziato  la sua carriera nel settore della pubblicità, ha collaborato con Pep Bosch, con il quale ha sviluppato il suo occhio per la regia, la fotografia e i film d’arte. Questo la portò a lavorare a campagne pubblicitarie per marchi internazionali come Audi, Volkswagen, Visa e IKEA.

Dopo il suo trasferimento in Germania ha lavorato per Steidl, un noto editore di fotografia contemporanea (ma anche di libri d’arte), avendo la fortuna di poter seguire tutte le fasi editorali della creazione dei libri, aggiungendovi l’onore di poter lavorare con Robert Frank, Bruce Davidson, Nan Goldin, Joel Sternfeld, Mitch Epstein, William Eggleston e Juergen Teller tra molti altri.

Recentemente ha lavorato come consulente indipendente e trend forecaster per marchi come Apple, GAP e Wrigley essere coinvolti nel processo creativo dall’idea alla realizzazione di numerose campagne pubblicitarie e progetti.

Qui di seguito trovate una parte della clamorosa galleria dei suoi lavori.

Paolo

Paolo "Ottokin" Campana

Paolo "Ottokin" Campana. Founder di Bloggokin. A volte grafico. A volte blogger. Giro, vedo gente, mangio cose.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento