World’s Best Father

World’s Best Father è un progetto del fotografo Dave Engledow per la realizzazione di un calendario decisamente speciale per il 2013.
Ogni scatto raccoglie momenti particolari della vita di Dave con la sua piccola Alice Bee e ci vorrà sicuramente un’ardua selezione per scegliere gli scatti più meritevoli. Non servono molte presentazioni, basta un colpo d’occhio ed una veloce carrellata per capire che è un calendario unico, provocatoriamente ironico, giocoso, sensibile e decisamente bizzarro.
Dave, laureato in fotogiornalismo presso l’Università del Texas a Austin, è fresco e novello di fotografia digitale ma di certo nella sua vita ha accumulato molta esperienza che gli ha poi permesso di accendere e sviluppare al meglio la sua creatività e il suo attento sguardo; spiega che è stato ispirato a comprare una fotocamera digitale nel 2010 dalla nascita della sua prima figlia, per raccogliere i momenti più preziosi della nuova arrivata in famiglia.

Dai primi scatti sporadici e ancora acerbi al risultato che potete vedere c’è voluto poco tempo, ampi consensi su facebook e un messaggio sempre più chiaro da voler comunicare: dalla condizione inizialmente incapace dell’essere nuovo padre, il sonno privato per le grida notturne, la vita che cambia totalmente, al creare una sorta di scaramantica foto che rappresenti al meglio il padre che lui non vorrebbe mai diventare: pericoloso, negligente, distratto o egoista.

Ecco a voi quindi alcuni degli scatti di Dave con la sua dolce Alice Bee e la sua immancabile tazza da World’s Best Father.

 

Stefania Nebularina

Stefania Nebularina

Vicedirettore, webmaster e blogger di Bloggokin.it - Ufficio stampa e comunicazione per il Coffee Tree Studio. Appassionata di fumetti, grafica e arte, cerca la libera espressione in ogni sua forma e manifestazione. Il messaggio nel cubo dice: "don’t take all this too seriously" - MOTTO: PIMPI!!!

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento