La Ubc Coren bike di Christian Zanzotti

La UBC-gmbh è una società tedesca che lavora con marche automobilistiche come Audi e Porsche per le quali produce componenti in fibra di carbonio. Questa volta si è espressa con qualcosa di diverso, non un’automobile, ma un’eccezionale biciletta urbana dal design ben progettato.
La Ubc Coren è stata progettata dal giovane Christian Zanzotti ed è composta da fibre di carbonio T1000 ad elevata resistenza, utilizzate quasi esclusivamente per le monoscocche in Formula1, pesa solamente 7700 grammi e sarà disponibile sul mercato a partire dalla fine del 2012.
Christian Zanzotti esprime il concetto di leggerezza (fondamentale per una bicicletta e già ricercato nell’utilizzo di queste fibre di carbonio) con la creazione di un design stilisticamente leggero, tratti puri, il telaio che si appiattisce e va a scomparire, particolati high tech.
Ad oggi sono stati realizzati due modelli, Fixed e Single Speed, ma a breve arriverà anche il modello Pedalec, per ora accontentatevi della Single Speed!

Stefania Nebularina

Stefania Nebularina

Vicedirettore, webmaster e blogger di Bloggokin.it - Ufficio stampa e comunicazione per il Coffee Tree Studio. Appassionata di fumetti, grafica e arte, cerca la libera espressione in ogni sua forma e manifestazione. Il messaggio nel cubo dice: "don’t take all this too seriously" - MOTTO: PIMPI!!!

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento