Topolino omaggia Tex Willer

A un anno dalla scomparsa di Sergio Bonelli, il settimanale Topolino si tuffa nel Far West e rende omaggio a Tex Willer con la storia Bum un ranger in azione, pubblicata sul numero attualmente in edicola (n. 2964). Disegnata e sceneggiata dal quel genio di  Corrado Mastantuono, la storia inizia con il pericoloso cavaliere Teschio Nero che minaccia Lovely Pat: ha tre giorni di tempo per pagare 50.000 dollari, altrimenti il ranch in cui vive e di cui si prende cura verrà ridotto in cenere.

L’indomita Lovely Pat non ha però nessuna intenzione di cedere al ricatto e decide di rivolgersi alla legge; ed ecco che in suo aiuto accorrono Bum Willer, ranger del Texas, e i suoi pards Architiger e Pap Carson.
Fra cavalcate nei canyon, agguati della temibile tribù indiana dei Becchi Bucati, sparatorie e imprecazioni tipicamente texwilleriane come “Fulminacci!”, “Tizzone d’inferno!”, “Corpo di mille satanassi!” riusciranno i tre paladini della legge a salvare dalle fiamme il ranch di Lovely Pat e a smascherare il terribile Teschio Nero?

Davvero un bel modo da parte della Disney di rendere omaggio a quello che senza ombra di smentita è stato il personaggio (Tex) e l’uomo (Bonelli) cardine del fumetto italiano a cui tutti, in un modo o nell’altro, dovrebbero rendere omaggio.

Inoltre le tavole della storia Bum un ranger in azione saranno esposte a Etna Comics, il festival di fumetto, cinema di animazione e videogame che si svolgerà a Catania dal 14 al 16 settembre.

Va inoltre ricordato che dopo le recenti evoluzioni, Topolino è disponibile oltre che nel classico formato cartaceo anche in fomra digitale per  Android, iPad, iPhone, iPod touch

 

Paolo

Paolo "Ottokin" Campana

Paolo "Ottokin" Campana. Founder di Bloggokin. A volte grafico. A volte blogger. Giro, vedo gente, mangio cose.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento