Breaking News

Il nuovo logo di eBay

A dare l’annuncio è stato Devin Wenig, Presidente di eBay.
Dopo diciasette lunghi anni e un logo (bruttino) conosciuto a livello mondiale (grazie anche ai suoi 100 milioni di utenti attivi) l’azienda fondata nel 1995 da Pierre Omidyar cambia la sua immagine e lo fa con un logo nato nel solco della grafica minimalista, lo fa mantenendo gli stessi colori ma lo fa semplificandone la lettura e la visione globale.
Il nuovo logo disegnato dalla designer americana Diana McDougall (non si sa per quale cifra) perde le sue tipiche lettere sovrapposte dal font anonimo a favore di una font più rotondeggiante come l’Univers Extended. Per ora le reazioni della folta comunity creativa internazionale sembrano abbastanza favorevoli al cambio di immagine voluto da Wenig, cosa che non si può certo dire per il (brutto) logo della Microsoft di cui non abbiamo volutamente parlato.

Il nuovo logo di Ebay debutterà a livello globale solamente il prossimo ottobre con una notevole campagna pubblicitaria. Voi che ne pensate? Attendiamo i vostri commenti…

 

 

 

 

 

 

Paolo
Informazioni su Paolo "Ottokin" Campana (2079 Articoli)
Paolo "Ottokin" Campana. Founder di Bloggokin. A volte grafico. A volte blogger. Giro, vedo gente, mangio cose.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Scrivi un commento