Lo Siento Studio per il magazine +81

Lo Siento Studio è situato a Barcellona, è costituito da un team di cinque professionisti e si occupa con dedizione e successo a vari ambiti di ricerca della grafica: immagine coordinata, editoria aziendale, packaging, lettering e progetti personali dalle ampie vedute.
Grazie ad un inizio di carriera determinato e maturo, Borja Martínez ha fondato Lo Siento nel 2005 con l’intento di studiare, scoprire e creare progetti molteplici e nuove tipologie espressive legate maggiormente all’ambito grafico e alle variazioni sul tema tipografico.
Semplicemente si tratta di realizzare progetti dove la grafica, di base relegata al mondo del 2d, possa relazionarsi con l’aspetto più fisico ed organico del disegno industriale, un valore materico-tattile aggiunto dove la manualità-fisicità viene espressa grazie a processi artigianali e ad una nuova concezione delle possibilità del settore Grafica.
La cover per il magazine +81 rappresenta molto bene questa necessità di variazione e di incontro materico.
Il designer Gerard Miró ha ricavato il tema del mese “next creativity” da un foglio di pluriball: in ogni apposita ball viene iniettata dell’acqua colorata dando così vita al processo tipografico.

 

 

 

 

 

 

Stefania Nebularina

Stefania Nebularina

Vicedirettore, webmaster e blogger di Bloggokin.it - Ufficio stampa e comunicazione per il Coffee Tree Studio. Appassionata di fumetti, grafica e arte, cerca la libera espressione in ogni sua forma e manifestazione. Il messaggio nel cubo dice: "don’t take all this too seriously" - MOTTO: PIMPI!!!

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento