Cinemagraph: NYC

Cinemagraph è il nome dell’idea creativa realizzata attraverso immagini Gif da Kevin Burg e dalla fotografa Jamie Beck. L’idea è quella di far sposare la fotografia di alto livello con le Gif animate (che di solito sono in bassa risoluzione) e di racchiudere in un micro fotogramma un momento, un movimento, un emozione, per citare top model Coco Rocha “è più di una foto, ma non proprio un video”.

Il progetto è stato lanciato (come poteva essere altrimenti) attraverso Twitter e Tumblr e l’idea di creare una nuova forma d’arte che catturi un singolo momento in un ritratto vivente è piaciuta molto e sta prendendo piede rapidamente. La nuova era digitale sta partorendo figli davvero curiosi e mutevoli.

Note a margine: Se anche voi volete provare l’emozione di farvi un ritratto con questa particolare tecnica, ma non siete così fortunati da potervi far fotografare da Burg e Beck, potete utilizzare l’App Cinemagr.am, una sorta di Instagram animato che vi consentirà di realizzare ritratti e scatti con pochissimi movimenti (ma chi è nato prima? l’uovo o la gallina?)

Di seguito gli scatti di Burg e Beck su New York (qui tutte gli altri scatti)

 

Paolo

Paolo "Ottokin" Campana

Paolo "Ottokin" Campana. Founder di Bloggokin. A volte grafico. A volte blogger. Giro, vedo gente, mangio cose.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento