Breaking News

Olympics logo Evolution

Come è cambiata negli anni la grafica e la realizzazione dei logotipi? Come è cambiata la nostra percezione nel leggere i loghi di alcune importanti manifestazioni? Quanto ha inciso l’utilizzo del computer nella realizzazione del logo stesso?

Per provare a dare una risposta a questi interrogativi creativi, possiamo provare a guardare con occhi analitici e diversi l’evoluzione dei loghi delle città che nel corso degli anni hanno ospitato e ospitano i Giochi Olimpici. Stiamo parlando di ben 88 anni di grafica, partendo dall’estate di Parigi 1924 fino ad arrivare al futuribile Rio 2016 di cui abbiamo parlato qualche giorno fa.

Un evoluzione grafica costante, che riguarda sia il tratto sia il modo di intepretare la città ospitante attraverso semplici segni grafici, un evoluzione che ha trasformato una semplice “insegna” in un logo nel corso del tempo, sia per quanto riguarda le Olimpiadi estive le invernali, una galleria che ci mostra quanto senza rendercene conto la grafica sia cambiato costantemente sotto i nostri occhi.

Buona visione

 

 

via Mydesignstories

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Paolo
Informazioni su Paolo "Ottokin" Campana (2089 Articoli)
Paolo "Ottokin" Campana. Founder di Bloggokin. A volte grafico. A volte blogger. Giro, vedo gente, mangio cose.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

1 Trackback & Pingback

  1. Les logos des Jeux Olympiques | STONEPOWER BLOG

Scrivi un commento