Breaking News

Bacardi go together


Sempre più spesso troviamo campagne pubblicitarie che giocano e sanno giocare con l’ironia e con la spensieratezza del periodo (specie se vengono poi lanciate nel corso dell’estate) senza prendersi troppo sul serio, l’ultimo caso in ordine di tempo è quello della Bacardi, che per festeggiare i suoi 150 anni, lancia la nuova campagna “Go Together”, una campagna tutta incentrata sui valori della condivisione, dello stare insieme e della socializzazione.

E’ un momento importante per il mondo dei liquori (ne parlavamo giusto ieri no?) e l’azienda fondata da Facundo Bacardi nel lontanissimo 1862 non poteva non gettarsi a capofitto nella festa, il claim della nuova campagna- “It started with a party”- celebra infatti la festa, il divertimento e in qualche modo (ironico) anche l’innovazione.

I 6 video della nuova campagna raccontano, infatti,  in modo molto originale e divertente, come alcune delle innovazioni più popolari dei nostri giorni siano nate, in realtà, molti anni prima, proprio nel corso di alcune feste Bacardi.
Dal download di musica ai videogames, dall’invio di sms al vibracall: tutto ha avuto origine dall’intuizione e dalla creatività di persone comuni che, per caso o per necessità, hanno gettato le basi per innovazioni che hanno cambiato la nostra quotidianità.

Ironia e buona visione

Paolo
CircaPaolo "Ottokin" Campana (1960 Articles)
Paolo "ottokin" Campana, founder di Bloggokin. Grafico e blogger.

Lascia un commento

Scrivi un commento

Loading Facebook Comments ...