Breaking News

L’arte (semi sconosciuta) di Agostino Iacurci


Agostino Iacurci è un artista con la A maiuscola. Nato a Foggia nel 1986 vive e lavora a Roma ormai da tempo, illustratore, animatore e street artist, ha studiato presso l’Accademia di Belle Arti di Roma, è ormai una delle figure emergenti dell’arte moderna, i suoi lavori spaziano da grandi superfici murarie (forse le sue preferite per spazio e dimensioni) ai disegni e quadri. Il suo tratto deciso e le sue campiture piatte rappresentano un ottima sintesi di quella che ormai è l’arte moderna. Oggi docente all’Accademia di Illustrazione di Roma e assistente allo Ied, i suoi lavori sono stati esposti in numerose mostre e festival internazionali in Francia, Stati Uniti, Korea, Giappone e Taiwan.

Malgrado la sue opere siano sparse in tutto il mondo e le sue collaborazioni con enti benefici, ospedali, palazzi e aziende il suo nome non è ancora conosciuto come dovrebbe, sono pocchissimi infatti i siti o le riviste che si sono occupati di lui in Italia (vedi Collater.al), discorso diverso (come spesso accade) per l’estero, dove il lavoro di Agostino Iacurci non solo è apprezzato ma sta rapidamente diventando un ottimo punto di riferimento per il mondo dell’illustrazione figurativa.

Come spesso accade in Italia i nostri media e il nostro “giornalismo” su determinati argomenti fanno acqua da tutte la parti e ancora non riescono ad evidenziare, sottolineare e riconoscere un artista giovane da uno “Sgarbi” qualsiasi, affidando al gossip e al superfluo la definizione di arte, denotando se mai ce ne fosse bisogno la scarsissima voglia di valorizzare i nostri talenti artistici.

http://www.youtube.com/watch?v=xbfCnKsOk5g&feature=player_embedded
Paolo
CircaPaolo "Ottokin" Campana (1960 Articles)
Paolo "ottokin" Campana, founder di Bloggokin. Grafico e blogger.

Lascia un commento

Scrivi un commento

Loading Facebook Comments ...