Graphic Bike

Non scopriamo certo noi la passione nata già da tempo tra il mondo del design e dei designer e quello della bicicletta (qui uno dei link migliori in assoluto). Una passione che sempre più frequentemente si declina in bike dall’altissimo profilo, che passano attraverso colori, design, stile e font. In particolare oggi parliamo di una biciclette legatissime al mondo della grafica, quella dedicata ai colori Pantone e quella nata dalla declinazione della font Helvetica.

Le biciclette Pantone nascono dall’idea di Cristiano GozziStefano Seletti e Dario Gozzi che danno vita al brand ABICI nel 2007, da allora creano biciclette dal sapore antico e dai nomi evocativi legate a doppio file con i colori Pantone.

Per quanto riguarda invece l’Helvetica Bike, l’idea nasce a Borja Garcia Studio, grafico e designer spagnolo che per rendere omaggio alla font creata 55 anni fa da Max Miedinger ha pensato bene di realizzare quella che (a nostro avviso) è una bici davvero stupenda e ben studiata, di quelle che ti viene voglia di comprarla ad occhi chiusi.

Qui sotto trovate una bella galleria di prototipi di entrambe le bici. Buona pedalata! (grazie a Thomas Magnum per la segnalazione)

Pantone (Abici)

 

 

 

 

 

Helvetica Bike

Paolo

Paolo "Ottokin" Campana

Paolo "Ottokin" Campana. Founder di Bloggokin. A volte grafico. A volte blogger. Giro, vedo gente, mangio cose.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento