Breaking News

John Carter Première


Si è svolta ieri sera (primo Marzo) a Londra. l’attesa Première dell’attesissimo film del premio Oscar Andrew Stanton: John Carter. Per chi non lo conoscesse il film è tratto dal classico fantascientifico di Edgar Rice Burroughs e racconta la storia di John Carter (Taylor Kitsch), capitano dell’esercito durante la guerra civile (americana), stanco della guerra si rifugia in Arizona dove però viene inspiegabilmente e misteriosamente trasportato su Marte attraverso un esperienza extra-corporea. Qui si ritrova coinvolto in un conflitto di proporzioni epiche tra gli abitanti del pianeta tra i quali Tars Tarkas (Willem Dafoe) e l’affascinante principessa Dejah Thoris (Lynn Collins). In un mondo sull’orlo del collasso, Carter scopre che la sopravvivenza di Barsoom e della sua gente è nelle sue mani. Il film, fra l’altro, celebra i primi 100 anni dalla creazione di questo eroe leggendario le cui imprese, grazie alla fantasia del suo autore, hanno profondamente influenzato la cultura fantascientifica, letteraria e cinematografica, dei decenni successivi.

Va anche detto che nel 2007 la Disney ha acquisito i diritti della serie che è composta da ben undici libri, John Carter of Mars scritta da Edgar Rice Burroughs dal 1911 al 1964, quindi siamo probabilmente di fronte ad una nuova potenziale saga cinematografica.

L’esaltante trailer alcune ottime foto di scena e la Premierà di Londra stanno facendo salire l’attesa anche da noi, dove probabilmente il libro non è poi così conosciuto se non dagli appassionati di fantascienza. Qui di seguito potete vedere le foto della Premierè, il trailer e un paio di clip inedite davvero interessanti. Non ci resta che attendere il prossimo 7 Marzo per vederlo nelle nostre sale.

Cast: Taylor Kitsch, Lynn Collins, Samantha Morton, Mark Strong, Ciaran Hinds, Dominic West, James Purefoy, Daryl Sabara, Polly Walker, Bryan Cranston, with Thomas Hayden Church e Willem Dafoe

Regia: Andrew Stanton

Produttori: Jim Morris, Lindsey Collins, Colin Wilson

Sceneggiatura: Andrew Stanton & Mark Andrews

Tratto dal racconto “Sotto le lune di Marte” di: Edgar Rice Burroughs

 

La Première londinese

 

Paolo
CircaPaolo "Ottokin" Campana (1973 Articles)
Paolo "ottokin" Campana, founder di Bloggokin. Grafico e blogger.

Lascia un commento

Scrivi un commento

Loading Facebook Comments ...