HP new brand design

Lo studio Moving Brands è stato incaricato dalla HP di impostare (per loro stessa affermazione) una visione creativa per il marchio HP. La visione era quella di trasformare una grande società tecnologica nel marchio più potente del mondo. Una cosa semplice insomma…
L’idea era quello di dare alla HP un cuore, un anima, una storia. Negli ultimi anni l’azienda ha acquisito oltre cinquanta piccole aziende e ha allargato il suo giro di affari un po’ in tutti i campi tecnologici, perdendo però quello che era il suo core business. A Moving Brands è stato chiesto di dare un anima univoca e potente a tutto quello che ruota intorno ad HP, dai servizi ai server, dalla stampa al networking, storage, dalla mobilità a tutti i servizi web e ai prodotti home.

Come tutte le aziende del suo settore, HP aveva bisogno di una storia forte e di un marchio/logo che la sorreggesse. Una storia che potesse abbracciare il patrimonio di un pioniere della Silicon Valley e piegarsi contemporaneamente in avanti verso il futuro. HP è stata fondata sulla convinzione che la tecnologia migliora la vita delle persone e dovrebbe sempre aspirare di meglio. Questo principio fondante è stato riportato alla luce attraverso la co-creazione di workshop con i principali soggetti interessati attraverso, i gruppi di lavoro l’HP Labs.

Per vedere il nuovo logo presente su tutti i numerossisimi prodotti della HP ci vorrà del tempo e un po’ di pazienza, le differenziazioni sono tante e tali che non sarà facile applicarle con metodo. Qui sotto trovate tutto il materiale necessario a comprendere l’enorme mole di lavoro che i ragazzi di Moving Brands hanno creato per HP. Un lavoro davvero esaltante da vedere, ben fatto sia graficamente che intellettualmente, con gusto, sobrietà e capacità di linguaggio grafico comunicativo, un lavoro di cui andare fieri e poter portare come esempio di immagine coordinata.

Qui di seguito trovate parte della mole di lavoro svolta per la HP! C’è sicuramente molto da imparare e studiare… buona visione

 

 

 

Paolo

Paolo "Ottokin" Campana

Paolo "Ottokin" Campana. Founder di Bloggokin. A volte grafico. A volte blogger. Giro, vedo gente, mangio cose.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento