John Lasseter a Milano

In occasione della mostra dedicata ai 25 anni della Pixar, Meet the Media Guru ha organizzato uno straordinario incontro con John Lasseter, una delle menti e delle personlità più influenti ed importanti dell’era digitale moderna…L’incontro avverrà stasera alle ore 21 presso il Teatro dal verme (via S.Giovanni sul muro 2) a Milano, per i pochi che non conoscono John Lasseter (davvero esiste qualcuno che non lo conosce?), basta pensare a quanto ha cambiato e innovato il mondo dell’animazione negli ultimi anni, nato a Hollywood 54 anni fa, iniziò la sua carriera alla Disney e proprio lì dentro scoprì e comprese (grazie a Tron) che la tecnologia sarebbe stata il futuro dell’animazione. Purtroppo all’epoca alla Disney non erano completamente d’accordo con il giovane Lasseter e sopo alcune incompresioni per un cortometraggio si licenziò andando a lavorare per il reparto animazione della Lucas Film che in seguitò diverrà (grazie al contributo fondamentale di Steve Jobs) la Pixar come la conosciamo oggi.

Fare un elenco delle opere e del contributo imenso che Lasseter ha dato all’animazione sarebbe come scala la montagna sacra, ma sia nella Pixar che nella Disney di oggi il suo nome è la pietra angolare su cui si basa gran parte dell’animazione cinematografica degli ultimi 25 anni. Il consiglio è sicuramente quello di andare a vedere la mostra a Milano e di seguire in streaming (qui) la conferenza di stasera visto che, cme ci fanno notare gli organizzatori di Meet the Media Guru, i posti sono tutti esauriti da giorni. Buona visione!

Qui sotto trovate alcune imaggini della mostra dei 25 anni della Pixar e una foto di John Lasseter giovanisimo ai tempi della Disney

« La tecnologia non crea i film. Le persone lo fanno. Non sei un animatore solo perché sai muovere un oggetto dal punto A al punto B. Sei qualcuno che dà vita ad un personaggio: un qualcosa che i software e la tecnologia non possono fare »

« L’arte sfida la tecnologia e la tecnologia ispira l’arte »

John Lasseter

 

Paolo

Paolo "Ottokin" Campana

Paolo "Ottokin" Campana. Founder di Bloggokin. A volte grafico. A volte blogger. Giro, vedo gente, mangio cose.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento