Breaking News

BeoSound 5 Encore

Ancora una volta la Bang&Olufsen ci ha stupito con uno dei suoi prodotti, design, ricercatezz e creatività sono il centro di questo nuovo oggetto del desiderio made in Danimarca...


Stiamo parlando dell’ennesimo prodotto innovativo dell’azienda danese, il BeoSound 5 Encore è un oggetto che chiunque vorrebbe avere appeso alla propria parete di casa, progettato e disegnato da Anders Hermansen (la vera mente creativa della B&O), questo avanzato prodotto tecnologico non è altro che un mix sapiente di elementi tattili e meccanici fusi insieme anche attraverso la forte connotazione grafica che lo caratterizza e lo arricchisce (se mai ce ne fosse stato bisogno), il BeoSound 5 Encore si differenzia dagli altri sui concorrenti per la straordinaria capacità e possibilità di avere una serie di opzioni per il posizionamento, dalla parete, al tavolo o persono sul pavimento tramite un apposito sostegno, si adatta facilmente a qualsiasi arredamento e a qualsiasi ambiente della casa, diventando una finestra sulla vostra musica preferita. Il collegamento di BeoSound 5 Encore è stato ideato con prese permanenti per i cavi nascoste in modo elegante e molto poco visibili, mentre le prese per i dispositivi mobili come le chiavette USB, i lettori portatili o le cuffie sono facilmente accessibili sotto il display, un display che non lascia spazio ai dubbi sulla visibilità e sul controllo dello stesso, grazie ad uno schermo da ben 10.4 pollici (1024 x 768 pixel), che non sarà in alta definizione, ma ci va molto vicino.

L’idea è quella di creare una vera e propria station musicale (in casa) che si possa collegare sia alle oltre 13,000 web radio di tutto il mondo, oppure che possa ascoltare la musica dalle più diverse fonti personali, come un hard-disk esterno, un server NAS, un PC, una chiavetta USB o il vostro lettore MP3. La B&O ha poi inserito all’interno il modernissimo sistema MOTS, un sistema in grado di poter analizzare la vostra intera collezione musicale e creare intere playlist di musica simili per affinità senza il minimo sforzo. Se volete arredare più stanze, è possibile collegare fino a otto BeoSound 5 Encore allo stesso server, così da ascoltare la stessa musica in luoghi diversi, creando nelle nostre case un ambiente in cui la musica non può fare altro che accompagnare i nostri stati d’animo. Un oggetto che, malgrado il prezzo non propriamente economico, vale sicuramente la spesa sia per gli amanti della musica e della tecnologia che per i patiti del design e dell’arredamento (hi.tech). Buono shopping!

 

  • DESIGN: Anders Hermansen
  • DIMENSIONI/PESO: 31 x 19 x 8 cm (LxAxP)/3 kg
  • COLORE(I): Alluminio/nero
  • ASSORBIMENTO: Tipico:19 W/standby 0,7 W
  • DISPLAY: 10,4’’ LCD TFT con rivestimento a basso riflesso, display a 16.777.216 colori.
  • RISOLUZIONE: 1024 x 768
  • COLLEGAMENTI: 1 x Mini jack (per cuffia) – 1 x Line-in (per iPod/iPhone o lettori MP3) – 1 x connessione USB (per memorizzazione USB temporanea) – 1 x Power Link – 1 x Ethernet 10/100Mb – Wireless (per server di musica e radio su internet) – 1 x connessione USB (ad es. per connessioni permanenti all’hard disk USB)
  • FUNZIONI: Connessione network via Ethernet o Wireless (WLAN 802,11 a/n – 5 GHz) – Radio via internet (circa 13.000 stazioni radio internazionali) – Musica digitale e lettore di rete (dal server UPnP, hard disk USB, computer o BeoSound 5/BeoMaster 5) – MOTS (generatore automatico dell’elenco di riproduzione) iPod/lettore MP3, ricevitore di musica AirPort Express/Bluetooth (riproduzione audio tramite line-in)
  • ACCESSORI: Staffa da parete (compresa), staffa da parete – completa, stand da tavolo, stand da pavimento
  • PROTEZIONE FURTI: Codice PIN
  • TELECOMANDO: Beo4 o Beo6 (opzionale)

 

Articolo sponsorizzato

Viral video by ebuzzing

Paolo
CircaPaolo "Ottokin" Campana (1962 Articles)
Paolo "ottokin" Campana, founder di Bloggokin. Grafico e blogger.

Lascia un commento

Scrivi un commento

Loading Facebook Comments ...