Street artist: Eron

Davide Eron Salvadei è sicuramente (insieme a Sten & Lex) tra i più bravi ed apprezzati street artist a livello mondiale, la sua arte pur partendo dalla strada è ormai diventata Arte con la A maiuscola (almeno per quanto riguarda il mondo delle gallerie e delle mostre)…

Eron ha recentemente realizzato un progetto pittorico all’interno della chiesa di San Martino in Riparotta a Rimini (grazie a S3Keno per avercelo ricordato), un intero e bellissimo affresco parietale che lo inserisce a pieno titolo in quella che viene definita arte istituzionale, basti pensare che questo intervento è il primo ed unico al mondo che gli ha consentito di usare lo spray in un contesto del genere.

La sua tecnica nell’utilizzo dello spray rasenta la perfezione, i dettagli e la stesura del colore sono talmente definiti da farti dubitare del reale utilizzo del solo spray, sia nelle opere murarie che in quelle su tela. Ma l’arte di Eron è anche fatta di  mostre come quella che si sta svolgendo in questi giorni (fino al prossimo 4 novembre) a Köln presso la galleria Binz&Kramer, dove espone le sue opere insieme a nomi come Mario Schifano, Alighiero Boetti, Michelangelo Pistoletto e Mimmo Rotella. Nomi che in altri momenti della storia dell’arte sarebbe stato complicato vederli avvicinati alla street art in genere.

Qui sotto trovate un breve galleria di opere di Eron e il video della spettacolare opera realizzata nella chiesa di San Martino. Buona visione

Paolo

Paolo "Ottokin" Campana

Paolo "Ottokin" Campana. Founder di Bloggokin. A volte grafico. A volte blogger. Giro, vedo gente, mangio cose.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento