Star Wars: The Blueprint

E’ probabilmente il libro definitivo sul mondo di Star Wars. Stiamo parlando di Star Wars the Blueprint, un mega volume che raccoglie centinaia di foto di scena, ma sopratutto raccoglie tutti i progetti architettonici ed ingegneristici di tutto quanta la galassia lucasiana. Il blueprint (cianografiche in Italia) del titolo fa infatti riferimento proprio a quei fogli usati per la riproduzione di disegni tecnici e planimetrie, in questo caso, troverete i blueprint di tutti i progetti, le schede tecniche e robot di Star Wars, dalla morte nera a R2-D2.

In realtà è un libro davvero molto interessante, che ci mostra quanto nel pieno degli anni settanta, per realizzare ogni singola scena venivano creati appositamente i disegni tecnici, disegni che poco avevano a che fare con gli effetti speciali come li conosciamo oggi. Questo libro è il frutto di un certosino lavoro di recupero di tutto l’archivio della Lucasfilm, restaurato e recuperato in ogni sua foto o disegno, pagina dopo pagine ci porterà (forse per l’ultima volta) dentro un mondo magico ed irripetibile.

Purtroppo il libro verrà stampato in sole cinquemila (5000) copie in un elegante cofanetto firmato e numerato a mano, le prime 100 copie avranno un costo di 1000$ e sarà possibile pre-ordinarlo qui (con carta di credito), mentre le restanti copie da 101 a 5000 avranno un costo di soli 500$.  Per l’italia potete acquistarlo presso il sito di Forbidden Planet UK. Buon acquisto!

 

 

Paolo

Paolo "Ottokin" Campana

Paolo "Ottokin" Campana. Founder di Bloggokin. A volte grafico. A volte blogger. Giro, vedo gente, mangio cose.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento