Perù tourism brand

 
In questi giorni il Ministro del Turismo Peruviano Eduardo Ferreyros Küppers ha lanciato la nuova immagine identitaria del Perù. Il progetto è stato sviluppato da FutureBrand con grande grazia e cautela, con pochi fronzoli, con un buon video di presentazione e sopratutto con un ottimo logo, semplice e deciso, che dovrà essere utilizzato sia per l’immagine coordinata che su tutti i prodotti di esportazione del Perù, FutureBrand ha anche personalizzato un font appositamente chiamato Bree Perù, creato da Typetogether. Molto spesso abbiamo parlato di loghi e identità nazionali del tutto sbagliati, ma questo del Perù ci sembra un buon caso di immagine cordinata di una nazione che vuole promuovere il turismo nel proprio paese e sa come farlo, non a caso i ragazzi di FutureBrand sono anche gli autori dell’ottimo logo e immagine dell’Australia, ultima curiosità, lo scorso undici marzo in occasione del lancio mondiale del brand Perù, la classica bandiera stelle e strisce che campeggia a wall street è stata sostituita con la bandiera del nuovo logo peruviano, segno di interesse internazionale, ma sopratutto del buon lavoro per il lancio del brand.

Visita Perù Info

Paolo

Paolo "Ottokin" Campana

Paolo "Ottokin" Campana. Founder di Bloggokin. A volte grafico. A volte blogger. Giro, vedo gente, mangio cose.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento