Neon Museum

Il Neon Museum di Las Vegas è un organizzazione no-profit nata nel 1996 che raccoglie ed espone le insegne dismesse dalla città dei casinò. La missione del Neon Museum è quella di raccogliere, conservare e studiare le insegne al neon, attraverso una collezione di insegne dalle mastodontiche dimensioni. Oltre 150 insegne che raccontano la storia di una città unica nel suo genere, 150 insegne che ci raccontano la storia della grafica e del lettering pubblicitario, ma anche i cambiamenti e le tendenze del design e della tecnologia dal 1930 ad oggi.

Il Museo si trova oggi dentro l’ex Motel La Concha (di cui vedete qui sotto la foto originale), uno degli storici hotel di Vegas progettato dal famoso architetto afro-americano Paul Revere Williams e oltre alle insegne si occupa di anche della ricerca, della conservazione archivistica e una offre una borsa di studio finanziata dal Museo stesso.

Curiosità delle curiosità, essendo il Museo a Las Vegas viene spesso usato come location per le foto dei vari matrimoni, un posto tanto strano quanto spettacolare e decandente per questo genere di cose come solo Las Vegas può essere.







Paolo

Paolo "Ottokin" Campana

Paolo "Ottokin" Campana. Founder di Bloggokin. A volte grafico. A volte blogger. Giro, vedo gente, mangio cose.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento