Pittogrammi Olimpici: londra 2012

Mancano 1011 giorni alle Olimpiadi di Londra 2012, Olimpiadi che non verranno certo ricordate graficamente per il loro bellissimo logo, in questi giorni però fanno capolino dal blog ufficiale e da diversi siti i tanto attesi pittogrammi Olimpici.
I pittogrammi sono stati realizzati dallo studio SomeOne, che ci tiene a lanciare ed introdurre un nuovo messaggio grafico, nel disegnare i simboli si è sempre partiti dalla fantastica esperienza creativa di Otl Aicher per le Olimpiadi di Monaco, una esperienza formativa ma superata, sostengono a SomeOne.


Siamo convinti che una delle gioie di Londra 2012 è l’unione e la connessione tra le diverse comunità del mondo, quindi abbiamo cercato un approccio più moderno a pittogrammi che offrissero la sola opportunità segnaletica-informativa. Volevamo davvero spingere il concetto di pittogrammi un po’ più in là. SomeOne ha realizzato due tipologie diverse di simboli, il primo in versione silhouette utilizzata per alta visibilità e applicazioni basate su informazioni basate su informazioni più semplici. Il secondo è stato disegnato appositamente per essere applicato in maniera più dinamica e moderna nei vari aspetti della comunicazione, sia esso internet o altro.





Paolo

Paolo "Ottokin" Campana

Paolo "Ottokin" Campana. Founder di Bloggokin. A volte grafico. A volte blogger. Giro, vedo gente, mangio cose.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento