Italia.it (Magic Italy)

Il portale Italia.it dopo la triste parentesi del Logo Zucchina voluto da Rutelli e successivamente chiuso per scempio, ha riaperto ieri i battenti.

Finalmente dopo tante inutili polemiche, il nuovo logo Italia ha finalmente trovato una sua collocazione precisa, rappresenta infatti il nostro paese in quello che viene definito il sito ufficiale del turismo italiano.

Rispetto all’inizio è scomparsa la triste dicitura Magic (che però ritroveremo tra breve), come era prevedibile il sito e il logo fanno acqua da tutte le parti, la stessa declinazione del logo in alto a sinistra sfondato su un fondo fotografico in movimento lascia molto a desiderare, ma questo era abbastanza prevedibile.

Ma le sorprese non finiscono qui, infatti il nostro simpatico logo Magic Italy, non è morto e defunto come si pensava (e come era logico fosse), Magic Italy è tornato sotto forma di magazine, sfogliabile online e stampabile a vostre spese.
Il magazine si commenta da se e l’idea che se ne ricava del nostro paese è quanto di peggiore si potesse sognare.
Basta pensare alle parole di presentazione dell’home page per capire che la nostra immagine è definitivamente compromessa agli occhi del mondo.

“L’Italia è il Paese del cielo, del sole, del mare. Un Paese magico, capace di incantare e di conquistare il cuore non solo di chi ci vive, ma anche di chi lo visita, di chi lo scopre per la prima volta….”

Infine, giusto per alimentare un po’ di sana polemica, potete trovare a questo indirizzo il PDF della commissione di indagine sulle spese del portale Italia.it, il risultato è penoso…

“Euro 21.000.000,00 destinati al finanziamento di progetti delle Regioni e delle Province autonome relativi ai contenuti digitali;

Euro 4.000.000,00 destinati all’acquisizione, da parte del Dipartimento e
da altri fornitori, di contenuti digitali di interesse nazionale e utilità
comune”

Servono commenti?

Paolo

Paolo "Ottokin" Campana

Paolo "Ottokin" Campana. Founder di Bloggokin. A volte grafico. A volte blogger. Giro, vedo gente, mangio cose.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento