Magic Italy (4): Italia e non solo…

Ne abbiamo parlato abbondantemente nei giorni scorsi (da qui a qui…), ora che sembra che il logo che rappresenterà la nostra amata (?) nazione all’estero sia quasi definitivo. Dopo una specie di restyling è andato via il pessimo Lens Flare, il fondo nero e anche la parola Magic, ma malgrado questo il logo (giudizio personale) rimane davvero bruttino. Ma a questo punto una domanda sorge spontanea, ma come sono i loghi che rappresentano gli latri paesi nel mondo?

KoiKoiKoi pubblica oggi un interessantissimo confronto del nostro logo “turistico” con quello degli altri paesi e mettendoli a confronto la nostra situazione peggiora notevolmente e forse valgono davvero le parole di KoiKoiKoi quando dice che…

Purtroppo però bisogna dire che è lo specchio ideale di un’Italia che di creativo ormai ha solo una fama ereditata dai tempi che furono, ormai sbiadita e scalzata anche da nazioni che hanno una storia artistica infinitesimale rispetto alla nostra. Ci siamo un po’ adagiati sugli allori, diciamolo.




Paolo

Paolo "Ottokin" Campana

Paolo "Ottokin" Campana. Founder di Bloggokin. A volte grafico. A volte blogger. Giro, vedo gente, mangio cose.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento