The 50 Dollar Logo Experiment

Negli ultimi anni, grazie alla diffusione della rete e dei servizi online hanno fatto la loro comparsa anche dei sempre meno credibili siti dove per pochi dollari è possibile creare il proprio logo aziendale. In realtà non stiamo parlando di vera e propria grafica e di talenti online mesi a disposizione della comunità, ma di presunti grafici che utilizzano le ClipArt di Microsoft, CorelDraw e sono convinti che l’EPS è una droga sintetica.

Jim Walls dello studio americano 160over90 ha voluto testare uno di questi presunti studi grafici e ha scelto quello con il nome più indicato, 50DollarLogo incaricandolo di realizzare un logo per un presunto distributore di formaggi religiosi il Cheese of Nazareth.

Il risultato è stato a dir poco imbarazzante, sul sito di Walls potete leggervi tutte le mail intercorse tra di loro e guardarvi tutta la serie di oscene porcherie che ne sono scaturite, va anche aggiunto che il 50DollarLogo prometteva illimitate revisioni fino alla completa soddisfazione, cosa che di fatto non credo sia mai avvenuta. Da notare infine l’accortezza di inserite la scritta velata 50DollarLogo su ogni proposta in modo che non potesse essere riutilizzata dal cliente.



Paolo

Paolo "Ottokin" Campana

Paolo "Ottokin" Campana. Founder di Bloggokin. A volte grafico. A volte blogger. Giro, vedo gente, mangio cose.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento