Obama: Storia di un logo

Sol Sender (e la VSA Partners) è il grafico che sta dietro al famosissimo logo della campagna elettorale di Barack Obama.
Sol Sender rivela oggi i passaggi grafici che portarono a quel logo, l’intervista completa in fondo a questo post. Trovo sia molto stimolante capire come si arriva a disegnare un logo vincente per il Presidente degli Stati Uniti.
Qui trovate un riassunto per loghi.

Obama Logo #1

Obama Logo #2

Obama Logo #3

“nel terzo logo, l’intuizione che la O poteva non essere solo l’iniziale del candidato”

Obama Logo #4

“Cominciammo a guardare al rosso ed azzurro, e come loro si intersecano.”

Obama Logo #5

Obama Logo #6

Obama Logo (finalist) #1

“Questo maschera di fotografie diverse con la forma di O divenne un’opportunità di dire cose diverse in momenti diversi. La O poteva contenere tutto queste idee diverse, possibilità e sentimenti.”

Obama Logo (finalist) #2

Obama Logo (finalist) #3

“Per me è sempre stato questo quello giusto”

“Originalmente le strisce erano simmetriche ed esprimevano l’orizzonte, ma poi abbiamo pensato a renderle un po’ più morbide, coinvolgendo il lettore ben oltre l’orizzonte”

Video intervista a Sol Sender – part one

Video intervista a Sol Sender – part two

Paolo

Paolo "Ottokin" Campana

Paolo "Ottokin" Campana. Founder di Bloggokin. A volte grafico. A volte blogger. Giro, vedo gente, mangio cose.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento