Un BadLogo per una BadCompany

Dopo l’appello per salvare il logo e l’immagine della storica compagnia aerea di bandiera creato dalla Landor nel 1969, raccolgo oggi la provocante iniziativa di SDZ per la creazione di un logo Pro-Bono (gratuito) per la nuova NewCo che sta sorgendo al posto dell’Alitalia, perchè come scrivono:

La BadCo nasce con il preciso scopo — sorta di società di Halloween — di raccogliere il peggio della fallimentare compagnia di bandiera.
Sdz chiama dunque a raccolta la comunità dei grafici per dotare la nuova società di un marchio e di una nuova immagine pro-bono, che ne interpreti la sua triste missione e status (quando mai riavrete la possibilità di progettare una brutta immagine per una società che si caratterizza proprio per il suo essere pessima?).

È una proposta che avanziamo per puro spirito di servizio. Si risparmierebbero almeno quei pochi euro a testa, quota parte contribuente per contribuente, che dovrebbero essere destinati alla nuova Bad-immagine grafica. Perché in questo momento, come direbbe Paperon de’ Paperoni: “Ogni soldo risparmiato è un soldo guadagnato!”

Partecipate numerosi!

Paolo

Paolo "Ottokin" Campana

Paolo "Ottokin" Campana. Founder di Bloggokin. A volte grafico. A volte blogger. Giro, vedo gente, mangio cose.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento