Il rugby, la francia e la mela…

Eccomi di ritorno dall’esaltante trasferta in terra francofona andando per punti:

Il Rugby
Vedere l’Italia in una città che ama il Rugby, farsi 470 km in auto per vederla (da parigi), condividere con migliaia di tifosi scozzesi e italiani quel momento, vederla perdere per una palla che non varca i pali per dieci centimetri circa, sono tutte cose, emozioni ed sensazioni che non riuscirei a descrivere nemmeno in centomila post. So solamente che non ringrazierò mai abbastanza Fabio per averci regalato questa gioia e queto momento! Ultima cosa: il rugby è un grande sport, i tifosi sono gli unici veri tifosi del pianeta (sportivamente parlando) e i giocatori degli eroi! Chi lo segue sa di cosa parlo! Hrazie di tutto TRONKY!

La Francia
Abbiamo attraversato mezza Francia per vedere la partita, molto carina Digione, molto belle le colline stracolme di filari di uva lunga la strada, moderna ma medievale Lione e pittoresca St.Etienne (chissà com’è senza tifosi in giro). Ma per la miseria quanto piove!!! E’ settembre e loro sono convinti che sia il nostro dicembre, hanno già fatto il cambio di stagione e a parigi a Luglio ha piovuto per ben 21 giorni!

L’Apple Expo
Il sospetto lo avevo avuto da me, ma speravo che magari poi a sorpresa avrei trovato altro, invece profonda delusione per quanto riguarda l’Apple Expo, una mostra mercato dove tutte le case produttrici di hardware, software e gadget espongono e vendono i loro prodotti, qualcuno tiene anche dei microcorsi e stage sul posto (Apple stessa, Quark, Adobe, Office ecc.) ma tutto sommato niente di che, per fortuna era gratuita!
Annni fa non mi spiegavo perchè regolarmente la Apple presentasse i proprio prodotti poco prima dell’inizio del tradizionale Apple Expo di Parigi, ora l’ho finalmente capito, per la casa madre (che non organizza in prima persona l’evento) è solo un appuntamento non è l’Appuntamento (con la A maiscuola).

Beh poteva andare peggio…poteva piovere!!!

Paolo

Paolo "Ottokin" Campana

Paolo "Ottokin" Campana. Founder di Bloggokin. A volte grafico. A volte blogger. Giro, vedo gente, mangio cose.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento