Diario Peruviano (1)

Siamo tornati da quasi ua settimana dal viaggio di nozze, tutti quanti mi hanno chiesto di vedere le foto del Perù e di commentarle in qualche modo, ho passato quasi tutti questi giorni a mettere apposto le 990 foto scattate in lungo e in largo per il Perù. Siamo partiti la mattina di lunedì 26 Settembre (una vita fà) e siamo giunti a Lima solamente la mattina del 27 dopo un viaggio lunghissimo con il doppio scalo rotante a New York e Miami.

LIMA
Su Lima mi viene da dire pochissimo, la città è una normale capitale internazionale, con qualche chiesa (molto bella), normale turismo e una discreta economia, nulla di davvero stupefacente, di sicuro non il Perù che ti aspetti, ma lo avevamo messo in conto e quindi al secondo giorno eravamo già pronti, come da programma a prender il nostro bell’autobus per cambiare zona.
Appena usciti dalla città il paesaggio muta radicalmente, tutto sembra essere molto molto molto più povero, niente palazzoni, macchinoni ecc. i mezzi di locomozione diventano incredibilmente antiquati e il paesaggio diventa nettamente desertico.

La cattedrale di Lima

Uno dei tipici palazzi coloniali (spagnoli), forse tra i più belli.

La periferia di Lima con i mototaxi, una specie di nostra ape piaggio in versione ridotta

Paolo

Paolo "Ottokin" Campana

Paolo "Ottokin" Campana. Founder di Bloggokin. A volte grafico. A volte blogger. Giro, vedo gente, mangio cose.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento